Trucco permanente medico

La sofferenza dopo un'operazione o una cicatrice può essere immensa e rosicchiare la fiducia in se stessi. Negli ultimi anni sono successe molte cose nel nostro settore. Dalla pigmentazione cosmetica del passato, è emersa la pigmentazione medica. Con i colori "sani" di oggi, riceviamo sempre più supporto dai medici. L'alta arte della medicina di oggi può ottenere molto, ma le cicatrici, anche se a volte molto sottili, rimangono. Motivo sufficiente per intensificare la cooperazione tra medici/ospedali e dermapigmentologi. Una cicatrice poco visibile è un punto importante per i pazienti, non solo perché l'aspetto può essere completamente ripristinato in alcuni casi, ma anche per la psiche. Ritorna la gioia di vivere e si rafforza anche la fiducia in se stessi.

Come funziona questo trattamento per le cicatrici?

Nella maggior parte dei casi, si esegue prima una micropigmentazione/microneedling. Questo trattamento è talvolta realizzato in anticipo nello studio del medico. Questa procedura rende la cicatrice più morbida e liscia perché il corpo sta già producendo nuovamente collagene. Il più delle volte, questo trattamento non è sufficiente. Noi dermapigmentalogisti pigmentiamo il tessuto cicatrizzato con toni di pelle speciali secondo il tono desiderato e possiamo così far scomparire visivamente la cicatrice.

Il ritocco delle cicatrici si trova principalmente in:

• Operazioni al viso e alle aree visibili come la palatoschisi o dopo incidenti come tagli e morsi, cancro alla pelle
  • Lifting del viso, dietro e davanti alle orecchie, tempie
  • Ricostruzione del seno
  • Cicatrice addominale

Lasciatevi consigliare da noi dermapigmentologi. Vi spiegheremo la procedura e con l'aiuto di foto potremo mostrarvi il risultato atteso.

Troverai il tuo esperto sotto la voce Studi "Formazione supplementare". Lasciatevi consigliare da noi.